27 Feb
27Feb


Bert Hellinger ha studiato filosofia, teologia e pedagogia,  ha lavorato per 16 anni come missionario di una congregazione religiosa cattolica con gli Zulu in Sudafrica, dove si è intensamente occupato dell'influenza delle dinamiche di gruppo. Con il tempo è poi diventato psicoanalista e ha completato una serie di formazioni: terapia primaria, analisi transazionale,  ipnoterapia ericksoniana e programmazione neurolinguistica.

Nel corso degli anni infine ha sviluppato il proprio metodo e sono così nate le Costellazioni familiari (o semplicemente Costellazioni). Oggi sono riconosciute in tutto il mondo e vengono utilizzate in molti settori diversi. Nella psicoterapia, nella consulenza per organizzazioni e aziende, nella pedagogia, nella medicina, nella giustizia, nella consulenza alla vita e all’educazione e nell'attività pastorale in senso lato, si tratta di una formazione per la vita.

Lo stesso ha continuato a fare ricerche, e grazie alle nuove conoscenze e intuizioni, acquisite nella pratica, nei seminari, nei colloqui, nelle meditazioni e in molte altre situazioni della vita, ha incorporato il tutto in questo suo nuovo metodo.

Grazie a questo approccio, il campo di applicazione e l'efficacia delle Costellazioni familiari "Original Hellinger®" sono stati e continuano ad essere ampliati e incrementati. Nel frattempo, le Costellazioni familiari Original Hellinger ® hanno fatto il loro ingresso anche nei tribunali e nel sistema sanitario.


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.