04 Mar
04Mar

Sono numerose le errate affermazioni che circolano sulle costellazioni familiari, esse non guariscono le malattie ma possono guarire qualcosa nell'anima. Con le costellazioni familiari è possibile riportare al proprio posto cose che nell’anima dell’individuo e della famiglia (nel sistema) erano “fuori posto”. In tal modo qualcosa torna “in ordine”. Grazie all’ordine così creato è possibile che la malattia diventi superflua.

Secondo Hellinger, l’ideatore del metodo delle rappresentazioni familiari, non siamo noi a decidere se nella nostra vita vogliamo seguire la via della gioia o della sofferenza. A portarci nell’una o nell’altra direzione è la qualità dell’energia della nostra famiglia d’origine: noi siamo contenuti nell’anima della nostra famiglia. Le influenze maggiori provengono da eventi del nostro passato, che può risalire ai nostri genitori, ai nostri nonni e anche ad antenati di generazioni vicine a noi, come se una cascata di informazioni legasse la nostra vita a persone che possiamo non aver conosciuto, a eventi cui non abbiamo preso parte. Questi fatti, queste persone, anche se lontani nel tempo influiscono sul modo in cui impostiamo la nostra esistenza.

Tuttavia il cambiamento delle immagini interiori produce dei veri e propri miracoli e forse con una o più costellazioni possiamo dare un piccolo contributo affinché l’anima sia pronta per un miracolo.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.